La gestione burocratica è articolata in diverse fasi che si distinguono in base alle caratteristiche di ogni situazione. Se in una situazione sarà necessaria la costituzione di un soggetto giuridico, non è detto che in un’altra sarà richiesta la stessa soluzione. Le casistiche sono tante e noi vi supporteremo nel migliore dei modi.
Grazie ai nostri partner siamo in grado di occuparci dell’installazione degli impianti di generazione da fonte rinnovabile, della burocrazia a questi annessa nonché alla loro manutenzione.
Inoltre, siamo in grado di migliorare le performance della configurazione con l’installazione e la manutenzione di sistemi di accumulo su misura, colonnine di ricarica e wallbox.
Se in fase preventiva è possibile prevedere i benefici possibili derivanti dalla costituzione di una configurazione per l’autoconsumo diffuso, diventa fondamentale monitorare i flussi energetici, economici ed ambientali a partire dall’entrata in esercizio degli impianti di produzione.
Siamo in grado di fornire dei misuratori intelligenti Plug & Play in grado comunicare con Spliven a tutti i membri.
In questo modo da una parte il referente è in grado di monitorare e gestire il gruppo e dall’altra, tramite la nostra App, tutti i membri possono monitorare i propri flussi e ricevere notifiche in tempo reale. Il monitoraggio e la responsiveness sono di cruciale importanza in quanto accrescono la consapevolezza e permettono, di conseguenza, il miglioramento continuo dell’intera comunità apportando benefici sia economici che ambientali.