Il network - Spliven
Noi,
tutti noi, possiamo contribuire, in sinergia con l’ambiente, ad una società più sostenibile.
Spliven vuole rendere le energie rinnovabili democratiche. In questo progetto potete far parte anche
Voi
Il network di Spliven comprende professionisti in ogni campo del settore energetico oltre varie aziende a supporto di tutti gli altri aspetti.
Orango
Agenzia di Comunicazione e Marketing
Attiva dal 2019, Orango è un agenzia di comunicazione, branding, gestione dei media e Data Analysis. L’agenzia si avvale di un team di professionisti capaci di costruire e raccontare valori di brand e guidare le aziende nei processi di trasformazione digitale.
Commerfidi
Cooperativa di Garanzia Fidi
Attiva dal 1979 in provincia di Ragusa, ormai ha carattere regionale ed opera in partnership con i principali Istituti di Credito con la missione di assistere le PMI nell’accesso al credito attraverso la prestazione di garanzie bancarie e la consulenza aziendale.
Energetica futura
Impianti fotovoltaici ed eolici
Attiva da oltre un ventennio nel settore dell’impiantistica civile ed industriale e nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti elettrici. Punto di riferimento nell’ambito delle energie rinnovabili, dell’automazione e della robotica per l’intera provincia di Ragusa.
Maltese consulting
Studio di consulenza
Lo studio si occupa di consulenza fiscale e gestionale. Il ramo della consulenza fiscale comprende l’assistenza contabile, societaria e tributaria; in ambito gestionale è specializzato in consulenza finanziaria, controllo di gestione, agevolazioni finanziarie e fiscali.
Davide Fede, fondatore di Spliven
Bio Laurea triennale in scienze gastronomiche, laurea magistrale in economia ambientale ed energetica e master di primo livello in gestione ambientale strategica. In particolare, i temi che hanno guidato le sue ricerche sono stati i sistemi alimentari urbani, l’economia circolare e la gestione dei rifiuti ed infine le comunità energetiche e la decentralizzazione della produzione energetica.
Etica Ambiente, comunità, economia. Parte tutto dall’ambiente perché senza una casa sana non ci possono essere individui sani. Comunità per una rinascita del pensiero collettivo che tenga conto dell’altro in un contesto sempre più individualistico. Economia perché è il mezzo tramite il quale regoliamo i nostri rapporti e che può essere utilizzato con fini che vanno al di là delle mere logiche di profitto.